I materiali La scelta dei materiali si basa sostanzialmente sulla durata del tessuto acrilico piuttosto che del PVC, nonché sul mantenimento della pulizia.

Il tessuto Tempotest Le tecnologie di finissaggio usate sui prodotti con Marchio Parà – Tempotest sono frutto della ricerca di Parà in partnership con Dupont.
Ne nasce un finish che forma una barriera molecolare intorno alle singole fibre; un sistema di protezione totale dalle macchie a base acquosa ed oleosa che svolge una doppia azione: repellente e autopulente.
Nel processo produttivo il tessuto Tempotest entra nel bagno di finissaggio denominato Teflon EXTREME by PARA', un'emulsione micrometrica che crea uno scudo invisibile. Questa barriera fortemente repellente aiuta l'acqua e la pioggia a rimuovere lo sporco non ancorato, aiutando il tessuto a mantenere inalterata la sua bellezza e la sua efficacia nel tempo.

La luce che penetra non dipende normalmente dal materiale: per regolare la quantità di luce filtrante si ricorre a colore della tenda: colori chiari per maggior luminiosità, colori scuri per protezione dai raggi solari.