Manutenzione Gli interventi di manutenzione riguardano molto spesso la sostituzione del tessuto. La richiesta del cliente è sempre quella di ricucire. Per prevenire l'usura del tessuto e mantenere il tessuto corretto, il consiglio è quello di risciacquare 1-2 volte l'anno con acqua normale di acquedotto, senza prodotti, per rimuovere la polvere. E' infatti la polvere che nei periodi umidi facilita la formazione di microorganismi che creano muffe.

Nei primi anni il tessuto ha un trattamento protettivo SCOTCHGARD, ma la protettitività con il tempo viene comunque inevitabilmente a calare.

Si sottolinea che l’idropulitrice è nemica del tessuto.
In particolare, nelle tende cucite l’idropulitrice tende a separare i punti di giuntura.
Talvolta il degrado risulta in macchie.

Se si necessità di utilizzare un sapone, si consiglia semplicemente l'utilizza un detersivo (anche detersivo di marsiglia) che va sciolto in acqua e poi nebulizzato sulla tenda.
L'applicazione deve essere dal basso verso l’alto. Va lasciato agire 10 minuti.
Poi può essere risciacquato con un getto d’acqua. (ad esempio, solitamente le ditte di pulizie lo rimuovono con acqua e con le spatole con cui si puliscono normalmente i tergicristalli).
Si raccomanda di eseguire il lavoro all’ombra.

Montaggio Arcosol dispone di tecnici esperti che prestano attenzione alla qualità del lavoro, alla pulizia, ed hanno la massima cura nel minimizzare il disturbo durante il lavoro di installazione.