Motori ed automatismi per la tua casa Arcosol sceglie gli automatismi SOMFY per realizzare tende elettriche e coperture elettriche. Somfy vanta 40 anni di esperienza e la qualità dei prodotti la rendono il punto di riferimento mondiale per la motorizzazione e l'automazione di sistemi di protezione dal sole e da agenti atmosferici. Arcosol (sede operativa a Motta di Livenza, Treviso) installa tende e coperture con automatismi SOMFY.

Motorizzazione e Automazione: qual è la differenza?

Motorizzare una tapparella o una tenda da sole, che si muove tramite un motore tubolare e comandato da una unità di controllo, è il primo passo per una casa intelligente. Il secondo passo è automatizzare: abbinare un sensore o un automatismo al prodotto motorizzato in modo che possa funzionare in modo automatico. Per esempio: una tenda da sole è automatizzata quando funziona con l'aiuto di un sensore solare. Appena il sensore capta troppa luce invia un segnale al motore della tenda che si aprirà fino a creare il desiderato livello di ombreggiatura.


Punti di formza dei motori Somfy Le principali caratteristiche meccaniche, elettromeccaniche ed elettriche di ciascun motore Somfy sono controllate durante la fabbricazione.
  • Tre sono principali punti di forza delle nostre soluzioni:
  • silenziosità
  • motore a lunga durata
  • compatibilità con tutti i tipi di installazioni.


Garanzia Somfy: garanzia convenzionale per i professionisti.

Somfy offre ai propri clienti professionali (installatori, produttori, assemblatori) una garanzia internazionale di 5 anni sui propri prodotti (motori tubolari e automatismi), a partire dalla data di produzione. Tutti i prodotti Somfy sono conformi alle norme di sicurezza europee e vengono testati secondo le leggi in vigori prima di essere commercializzati.


Materiale tratto dal sito istituzionale di SOMFY (www.somfy.it)